BUONABITACOLO, CELEBRATI I FUNERALI DI MASSIMO CASALNUOVO

Agosto 23, 2011 0 Di admin
Celebrati ieri pomeriggio, presso la chiesa della SS. Annunziata di Buonabitacolo, i funerali del giovane centauro morto sabato sera, dopo aver ignorato un posto di blocco. In corso le indagini della Polstrada.

Funerale a Buonabitacolo

Una morte assurda che colpisce l‘intera comunità“, quella di Massimo Casalnuovo, secondo il sindaco di Buonabitacolo, Beniamino Curcio, intervenuto, ieri pomeriggio, ai funerali del giovane centauro che, sabato sera, dopo non essersi fermato all’alt dei carabinieri, ha continuato la sua corsa, cadendo dalla  vespa e spezzando la sua giovane vita.

Immenso il dolore della comunità di Buonabitacolo per la perdita del 22enne “bravo giovane dedito al suo lavoro di meccanico”, per il quale è sorto immediatamente dopo la tragedia, il comitato “Massimo non ha investito nessuno”. In corso, infatti, le indagini della  polizia stradale di Sala Consilina, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, per far luce sulla dinamica dell’incidente e sulla violenta protesta di diversi cittadini che hanno puntato il dito contro i carabinieri di Buonabitacolo, i quali, secondo gli stessi cittadini, avrebbero provocato la caduta del giovane, nel tentativo di fermarlo al posto di blocco.

A tal proposito, lo stesso sindaco ha invitato la comunità a non adottare comportamenti irresponsabili e a riporre fiducia nella magistratura. Durante l’omelia, anche don Antonio Garone ha sottolineato la distanza della comunità di Buonabitacolo dalla inaudita violenza sfociata contro i militari. Il dolore e la solidarietà verso la famiglia del giovane, tuttavia, ieri pomeriggio, hanno superato il rancore e i sospetti e l‘intera comunità si è stretta attorno ai cari di Massimo.

FONTE: SalernoToday

Condividi