Massimo Casalnuovo

Mi chiamo Massimo Casalnuovo, sono nato a Gallarate il 4 marzo 1989.

Mi sono trasferito all’età di 2 anni con la mia famiglia a Buonabitacolo, piccolo paese in provincia di Salerno.

Ho conferito il diploma di Tecnico delle Industrie Elettroniche.

Ho una sorella maggiore, Laura, e un fratello più piccolo, Alessandro, con i quali ho sempre avuto un rapporto profondo, privo di gelosie e basato sull’aiuto reciproco.

Fin da adolescente, dopo la scuola, ho provato interesse per il lavoro di mio padre, infatti mi apprestavo ad aiutarlo in autofficina, ed avvalendomi dei suoi insegnamenti ho imparato il suo mestiere. Crescendo ho maturato con lui il progetto di ampliamento dell’attività. Costantemente mi recavo a vedere i progressi della nuova officina dove a breve ci saremmo trasferiti, e fiero portavo anche i miei amici.

Cercavo di aiutare mia madre nei lavori domestici più pesanti per non farla stancare troppo e come forma di gratitudine per aver dedicato la sua vita alla famiglia mettendo al centro la felicità di noi figli.

Avevo molti interessi come ogni ragazzo della mia età, mi piaceva la musica e adoravo andare ai concerti in compagnia degli amici, andare in montagna, al mare… Ma il mio sogno era correre dietro al pallone!!

Avrei, avrei, avrei….ma non avrò…

Non avrò perché non ci sono più.

Non vivo più da quella calda sera d’estate del 20 agosto 2011 quando rientrando a casa per la cena, inaspettatamente il mio tragitto è stato bloccato, pochi minuti di confusione e smarrimento dentro me, voci urlanti intorno, e poi il buio… un buio ed un silenzio eterno…

So che non sono mai arrivato a casa, so che quell’ostacolo ha deciso per me, ha deciso di mettere fine alle mie giornate spensierate ed ha infranto i miei sogni di ragazzo…generando solo rabbia e sofferenza…

Chiedo verità e giustizia affinché la mia morte non passi inosservata e per dare il giusto valore alla mia breve esistenza…

Ciao da Massimo…

Condividi